Al Presidente della Giunta
All’Assessore alla Salute
Al Direttore Dipartimento Promozione della Salute
Facendo seguito alle interlocuzioni intercorse lo scorso anno relativamente al rinnovo del contratto della sanità privata, le scriventi OO.SS. sono in attesa di conoscere le determinazioni “regionali” circa l’ospedalità privata relativamente a quanto disposto dalla Conferenza delle Regioni e Province autonome nelle sedute del 17 ottobre 2019 e 28 luglio 2020 nonché di essere convocati – unitamente alle organizzazioni datoriali – sulla specificità della riabilitazione psichiatrica e di quella ex art. 26 L.833/78.
Specificità su cui Assessorato e Dipartimento si erano impegnati ad avviare un confronto prima del 2021. Ad oggi abbiamo solamente assistito ad un rinvio di incontri che per nulla tranquillizzano lavoratrici e lavoratori dei settori succitati anche in considerazione dei diversi segnali di sofferenza che pervengono da parte dei gestori.
Riteniamo indispensabile a strettissimo giro ricevere convocazioni ad hoc sugli argomenti summenzionati preallertando che, in mancanza di tanto, saremo costretti a forme di mobilitazione del personale coinvolto, valendo la presente quale comunicazione di stato di agitazione.
Distinti saluti.
FPCGIL – Ficco
CISLFP – Melissano
UILFLP – Vatinno