RICHIESTA INCONTRO ARPAL

Al commissario Arpal Massimo Cassano
Al presidente Regione M. Emiliano
Al vice presidente R. Piemontese
All’Assessore alla Formazione S. Leo

Le scriventi O.S. continuano ad avere notizie informali su quanto va accadendo nell’ambito di questa Agenzia Regionale, apprendiamo infatti a mezzo stampa dell’attivazione di procedure finalizzate ad un inserimento di lavoratori in somministrazione e in attesa dell’espletamento delle selezioni concorsuali.

Da ultimo, inoltre, abbiamo appreso che l’Agenzia starebbe valutando la possibilità di acquistare un immobile nella città di Bari per accogliere i lavoratori di prossima assunzione.

Già in passato abbiamo sollevato la vetustità e la non conformità alle norme di sicurezza di alcuni stabili occupati in convenzione con i comuni ospitanti gli sportelli dei CPI ma anche su questa questione, che attiene alla sicurezza, nulla abbiamo più saputo ma letto sui quotidiani.

È arrivato dunque il momento di mettere a sistema e di capire come si sta procedendo all’interno dell’Agenzia, affinché la stessa, in questo delicato momento, possa offrire dei servizi adeguati.

Facendo seguito ad una richiesta di incontro ormai datata e mai evasa, chiediamo un tavolo di confronto:

• sulla programmazione delle assunzioni;
• sulle procedure di selezione che si stanno adottando riguardo gli interinali;
• monitoraggio sul protocollo su salute e sicurezza e protocollo su lavoro agile.

Chiediamo inoltre di conoscere le condizioni e lo stato di sicurezza delle strutture attuali in cui opera il personale e i futuri interventi riguardo le stesse.
In attesa di urgente riscontro, si porgono distinti saluti.

FPCGIL – Ficco

CISLFP – Melissano

UILFLP – Vatinno

SCARICA IL DOCUMENTO