La giornata di ieri ha visto un tavolo sindacale dell’Agenzia per il turismo importante nella sua composizione ma anche nelle sue decisioni. Una delegazione di parte pubblica composta oltre che, come da prassi, dal direttore generale dell’Agenzia Scandale e dal responsabile all’Ufficio al Personale Occhiogrosso, anche eccezionalmente dall’Assessore al ramo Lopane e dal Direttore di Dipartimento Patruno.
La motivazione era stata dettata dalla presentazione della modifica dell’Atto organizzativo e dal “varo” di un piano assunzionale che finalmente risponde alle aspirazioni oltre che alle speranze di 20 lavoratori precari che raggiungono la serenità di una stabilizzazione nel 2022 tutti insieme e ancora per quattro lavoratori di categoria C che per titolo ed anzianità di servizio potranno essere verticalizzati in D. Un piano che completerà il suo l’organico con l’assunzione nel 2023 di un direttore strategico e due dirigenti.
Non è stata un’impresa facile recuperare le risorse utili per arrivare ad un risultato di questo genere ma ce l’abbiamo messa tutti e soprattutto ci abbiamo creduto.
Un risultato che costituisce una base ottimale, fondamenta indispensabili per continuare a far crescere di più e meglio l’Agenzia per il turismo.
Un piano assunzionale curato nei sui particolari, ci ha mostrato come, sottolineando i vari passaggi storici e le modifiche operate, con l’aumento di funzioni e di risorse, abbia saputo rinnovarsi ed evolversi nel tempo, con l’ausilio e il valore professionale di donne e uomini di valore e con una mission che condurrà verso un futuro importante questa Agenzia, facendo volare il Pil della Puglia.
Un epilogo che farà ancora più grande e più forte questa Agenzia.
Tomaselli – FP CGIL
Giannini – CISL FP
Rima – UIL FPL