Precisazioni sull’incontro Sanità del 17 settembre

In relazione all’incontro previsto per oggi le scriventi federazioni territoriali precisano quanto segue:
L’incontro richiesto dalle scriventi in data 23 agosto 2021 ha come ordine del giorno la riorganizzazione del servizio di fisioterapia dell’area extra-ospedaliera.

Il tentativo di relegare a livello di trattativa aziendale la discussione sulla unilaterale modifica del contratto di lavoro inserendo tale punto nell’odg inviatoci, non può trovare condivisione da parte delle scriventi, che altresì ribadiscono la loro più netta contrarietà ed il disconoscimento di un CCNL non sottoscritto dalle OO.SS. comparativamente più rappresentative a livello nazionale.

Vi chiediamo quindi di voler eliminare il primo punto all’odg e di basare la discussione esclusivamente su quanto richiesto; per quanto ci riguarda inoltre la discussione dovrà esclusivamente basarsi su istituti contrattuali del CCNL sanità privata.

Vi preannunciamo altresì che in mancanza di risposte anche da parte di Regione Puglia, le scriventi utilizzeranno tutti gli strumenti di lotta e normativi consentiti per ripristinare il diritto al giusto contratto.

FP CGIL
D. Ficco

CISL FP
A. Gemma

UIL FPL
G. Vatinno

SCARICA IL COMUNICATO