I lavoratori di Polizia Penitenziaria di Puglia e Basilicata si astengono dalla mensa di servizio 8 e 9 aprile

Come Organizzazioni Sindacali rappresentative dei lavoratori di Puglia e Basilicata abbiamo cercato con due recenti documenti di cui in allegato, di avere un incontro con l’Amministrazione Penitenziaria in merito alla grave situazione del Provveditorato di Bari che è nei fatti il distretto con il maggior indice di affollamento di detenuti e parimenti il distretto con il minor indice di personale di Polizia Penitenziaria in Italia.

Inutili sono stati i nostri tentativi per essere ascoltati nella impellente necessità di incrementare urgentemente il distretto di almeno 400 unità a fronte delle sole 152, previste in occasione della distribuzione dei nuovi agenti del 182° e 183° corso.

Posto quanto sopra, annunciamo per i giorni 8 e 9 Aprile l’astensione dalla mensa di servizio in tutti gli istituti di Puglia e Basilicata, quale forma di protesta volta a sensibilizzare ancora una volta sulla questione, attraverso un cospicuo rinforzo di personale che possa consentire agli istituti del provveditorato un rapporto almeno vicino a quello di altri istituti similari della Repubblica.

Alle segreterie Nazionali, si chiede di esporre le situazioni e le richieste sul tavolo di trattativa in materia di distribuzione di personale neo assunto previsto per il 9 c.m. presso il Dap.

SAPPE

SINAPPE

OSAPP

UIL P.A

USPP

FNS CISL

CGIL FP

Astensione mensa comunicato unitario