Covid-19. Agenzia delle entrate

  Questo contenuto è nella categoria: Comunicati stampa
  Commenti: Nessuno/a

Agenzia delle Entrate
Direttore Regionale Puglia
Dr. Salvatore DE GENNARO
Ai DD.PP. di Bari – Foggia –Taranto – Brindisi – Lecce – BAT –
Loro sedi

 

Direttori,

torniamo un attimo sulla questione del coronavirus perché le ultime notizie non sono proprio incoraggianti.

Ora, purtroppo, i lavoratori necessitano più di prima dell’assegnazione di apparati di protezione, in particolare quelli in contatto con l’utenza. Utenza che, seppur regolamentata nell’accesso, comunque è fonte di possibile contagio.

Pertanto, chiediamo la sospensione immediata degli sportelli e che si provveda ad una prima fornitura di guanti, mascherine a norma e igienizzante al personale impegnato con il contatto diretto con l’utenza.

La chiusura dei front office può essere sostituita da presidi indispensabili e tutte le lavorazioni possono essere attivate in back office o in lavoro agile.

Infine, chiediamo con forza, per il tramite del direttore regionale:

  • al Direttore provinciale di Lecce di provvedere immediatamente alla sanificazione dell’intero piano dove opera un lavoratore che ha comunicato un sospetto contagio;
  • al Direttore della DP Bari di provvedere immediatamente alla sanificazione dell’Ufficio poiché una dipendente ha comunicato la condizione di quarantena; 
  • di avvisare della situazione i Responsabili degli Uffici presenti nell’ex Palazzo delle Finanze affinchè gli stessi provvedano alla medesima sanificazione negli uffici di loro competenza.

Restiamo in attesa di un urgente riscontro.

FPCGIL Tomaselli
CISL De Giorgi
UILPA Filippone
CONFSAL UNSA De Palma
CONFINTESA   Erriquez 
FLP Giuliano