Commenti: Commenti disabilitati su Fp Cgil di Bari proclama lo sciopero degli operatori della riabilitazione della Città Metropolitana di Bari

Pronti allo sciopero i lavoratori addetti alla riabilitazione in servizio nelle aziende accreditate e convenzionate della Città Metropolitana di Bari.

La Funzione Pubblica Cgil di Bari e la segreteria generale della Cgil Puglia annunciano infatti per il prossimo martedì, 8 gennaio, una giornata di sciopero e mobilitazione per la non uniforme remunerazione dei lavoratori addetti al servizio sanitario pubblico convenzionato. Le aziende e i soggetti accreditati e convenzionati con il sistema sanitario regionale, infatti, applicano contratti e remunerazioni diverse al personale in servizio. Accade così, a fronte di analoghe prestazioni erogate, e di analoghi accrediti ricevuti dalla pubblica amministrazione, alcuni datori di lavoro, che applicano contratti con remunerazioni più basse, finiscono per garantirsi un ingiustificato arricchimento, in danno dei lavoratori ma anche della collettività.

La Fp Cgil Puglia e la Cgil Puglia, che già nei mesi scorsi avevano evidenziato la difformità di remunerazione, incontreranno lunedì 7 gennaio la Asl di Bari. Se il tavolo di confronto non darà gli esiti sperati, sarà mobilitazione in tutta la regione.