Sanità Service, le organizzazioni sindacali richiamano Emiliano

Commenti: Commenti disabilitati su Sanità Service, le organizzazioni sindacali richiamano Emiliano

sanità in puglia

Intervento unitario di Fp Cgil, Cisl Fp e UilFlp di Puglia su Sanità Service. Con una nota inviata al presidente della giunta regionale Michele Emiliano, al segretario generale Roberto Venneri, al capo dipartimento della Salute, Giancarlo Ruscitti e al consigliere politico Domenico De Santis, le tre organizzazioni sindacali hanno sollecitato la convocazione di un tavolo di lavoro per parlare della necessità della trasformazione dell’attuale assetto societario e delle sentenze sull’affidamento ai privati di alcuni servizi a Taranto e a Brindisi. Sono in ballo circa 500 stabilizzazioni, per altrettanti lavoratori, il cui contratto è ormai prossimo alla scadenza, ed è quanto mai urgente uniformare, fra le diverse aziende, l’applicazione degli istituti contrattuali di secondo livello. Per questo, i segretari generali Biagio d’Alberto, per la Fp Cgil, Giuseppe Melissano, per la Cisl Fp e Giuseppe Vatinno per la UilFlp hanno richiesto di tener fede agli impegni presi già prima dell’estate e di avviare un approfondimento sul tema.