Sanità privata, 25 marzo manifestazione regionale

Commenti: Commenti disabilitati su Sanità privata, 25 marzo manifestazione regionale

Lunedì 25 marzo, dalle 10 alle 13, sotto la sede della Presidenza della Giunta Regionale (Lungomare Nazario Sauro), a Bari, è in programma la manifestazione regionale unitaria di Fp Cgil Puglia, Fp Cisl e Uil Flp dei lavoratori della sanità privata che, da 12 anni, attendono il rinnovo del contratto.

Come è noto, lo scorso 14 febbraio si è tenuto un incontro fra i segretari generali nazionali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e le presidenze di Aiop, l’Associazione Italiana Ospedalità Privata, ed Aris, l’Associazione Religiosa Istituti Socio-Sanitari, per verificare la reale disponibilità a definire quantitativi economici per il rinnovo del contratto della sanità privata. Purtroppo le delegazioni datoriali hanno mantenuto una posizione rigida, continuando a ribadire che non sono disponibili a quantificare le risorse economiche da impegnare per il rinnovo del contratto. Così, dopo 17 mesi di trattativa, gli esecutivi nazionali unitari hanno confermato l’interruzione del confronto, la proclamazione dello stato di agitazione e la definizione di iniziative a livello aziendale, territoriale e regionale a sostegno della vertenza.

In Puglia, la prima delle manifestazioni in programma è fissata per il prossimo 25 marzo.