Commenti: Commenti disabilitati su Mobilitazione generale dei lavoratori del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali

Beni Culturali
In segno di protesta per la gestione della sicurezza sul lavoro negli Uffici del Ministero e in segno di solidarietà per i due lavoratori morti tragicamente sul lavoro presso l’Archivio di Stato di Arezzo, Fp Cgil, Cisl Fp e UilFpl hanno indetto per domani, 3 ottobre 2018 una mobilitazione generale dei lavoratori del Mibac– “Sicurezza dei lavoratori, dei cittadini e del patrimonio” da realizzarsi attraverso assemblee in contemporanea sul territorio nazionale in tutti gli Istituti del Ministero.

Sarà un momento di riflessione in memoria dei colleghi, ma anche un momento di “protesta” e di richiesta all’Amministrazione affinché si affronti in modo strutturale ed organico il problema della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro: serve un piano imponente di messa in sicurezza del patrimonio, dei lavoratori e dei cittadini.

Ogni assemblea sarà l’occasione per lavoratori, RSU, RSL e organizzazioni sindacali per evidenziare le problematiche relative alla sicurezza di ogni luogo di lavoro, da trasmettere alle rispettive amministrazioni con un apposito documento.

Ecco gli appuntamenti in programma per Bari e Castel del Monte.

• ore 9.00 – 11.00 // Archivio di Stato Bari e Biblioteca Nazionale Bari, sala auditorium
  • ore 11.00 – 13.00 // Segretariato Regionale per la Puglia e Soprintendenza Archivistica della Puglia e della Basilicata, sala conferenze Palazzo Sagges
  • ore 11,30 – 13,30 // Polo Museale della Puglia e Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio, sala conferenze Chiostro di San Francesco
  • ore 16.00 – 18.00 // Castel del Monte