Difesa: domani (giovedì 30 maggio) presidio in piazza Prefettura a Bari

Commenti: Commenti disabilitati su Difesa: domani (giovedì 30 maggio) presidio in piazza Prefettura a Bari

salario accessorio ex provinciali

“I lavoratori civili della Difesa sono stanchi delle incertezze del Ministro Trenta. Basta con le promesse, via alla giornata nazionale di protesta giovedì 30 maggio”.

Ad annunciarlo sono Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa e Confsal Unsa. “Dopo l’avvio dello stato di agitazione dei dipendenti civili della Difesa, e in vista della manifestazione nazionale di sabato 8 giugno a Roma ‘Il Futuro E’ Servizi Pubblici’, abbiamo ritenuto – sottolineano i sindacati – di organizzare per giovedì 30 maggio assemblee e presidi unitari di protesta nei maggiori enti della Difesa e sotto tutte le prefetture per testimoniare il nostro fermo dissenso nei confronti dell’inerzia istituzionale fin qui palesata dal ministro Trenta verso il personale civile della Difesa”.

Il presidio a Bari è in programma dalle 10 alle 12 in piazza Prefettura.

A un anno dall’insediamento del vertice politico per i sindacati “non una delle criticità discusse con il ministro Trenta è stata risolta”. Per i sindacati è giunto, quindi, “il momento di dire basta alle promesse non mantenute e alle solite vuote dichiarazioni di disponibilità del ministro Trenta, è tempo che il ministro della Difesa assuma per intero le responsabilità che derivano dal ruolo istituzionale di fronte ai propri 27 mila dipendenti e alle loro famiglie, e realizzi senza ulteriore ritardo gli impegni che ha assunto nei loro confronti”.