Assenteismo Molfetta. Il commento del segretario generale Domenico Ficco

Commenti: Commenti disabilitati su Assenteismo Molfetta. Il commento del segretario generale Domenico Ficco

Domenico Ficco

Domenico Ficco, segretario generale della Fp Cgil Puglia: ‘La Funzione Pubblica della Cgil Puglia condanna, senza se e senza ma, questi episodi gravissimi che lasciano a dir poco sgomenti e continuano a infangare il pubblico impiego. Restiamo in attesa dell’intervento della magistratura che saprà accertare responsabilità e punire coloro che, non assolvendo al proprio dovere, recano un duplice danno a tutta la categoria dei lavoratori pubblici: da una parte, screditano e offendono la professionalità e la serietà del personale della sanità, dall’altra offrono una versione distorta dell’intero impiego pubblico, marchiato con slogan (i furbetti del cartellino, appunto) che evidenziano i vizi di pochi, oscurando i pregi dei molti. Tale lettura distorta oscura il lavoro, il sacrificio e l’abnegazione di chi quotidianamente è sul campo, in condizioni croniche di carenza di personale, con servizi arretrati e non parametrati rispetto ai bisogni dell’utenza.