Informativa della FP nazionale sul posticipo dell’uscita dei bandi per il riconoscimento dell’equivalenza riservati alle professioni sanitarie dell’aera della riabilitazione. (con allegati)

  Questo contenuto è nella categoria: Sanità, Sanità privata
  Commenti: Nessuno/a

Care compagne e cari compagni,

vi informiamo che l’uscita dei nuovi bandi per il riconoscimento dell’equivalenza dei titoli pregressi alle Lauree delle professioni sanitarie dell’area della riabilitazione (Podologo, Fisioterapista, Logopedista, Ortottista-assistente di oftalmologia, Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Terapista della riabilitazione psichiatrica, Terapista occupazionale, Educatore professionale) sarà posticipata.

Nelle circolari ministeriali e nelle nostre precedenti comunicazioni, era previsto che i bandi avrebbero dovuto essere emessi dalle Regioni nel mese di Giugno 2012.

Tuttavia, il grande numero di domande presentate per il precedente scaglione dell’equivalenza (i cui bandi erano stati emessi a partire da gennaio), riservato alle professioni Tecnico sanitarie, ha complicato il lavoro degli uffici regionali deputati a raccogliere la documentazione ed esaminarla prima di trasmetterla alla Conferenza di Servizi del Ministero della Salute per la valutazione e la successiva attestazione.

Pertanto, in questi giorni abbiamo contattato telefonicamente il Ministero ed abbiamo avuto conferma che, in accordo con le Regioni, hanno ufficialmente deciso di posticipare l’uscita dei nuovi bandi che saranno emessi a partire da Settembre 2012.

Vi terremo informati degli eventuali sviluppi futuri.

Fraterni saluti, buon lavoro.

Il Coordinatore Nazionale

Professioni Sanitarie FP CGIL

Gianluca Mezzadri

La Segretaria Nazionale

FP CGIL Sanità

Cecilia Taranto

 

Leggi il testo completo degli allegati su file

[attachments]