Torna, rinnovata e implementata, ABCdeiDIRITTI la nostra app totalmente gratuita per conoscere i diritti che sono in capo ai lavoratori e ai cittadini.
Con oltre 1.800 voci sempre aggiornate, più di 50 tag per navigare velocemente, 10 guide tematiche e 1 esperto a tua disposizione, ABCdeiDIRITTI diventa uno strumento utile per orientarsi nella rivendicazione e nella difesa dei diritti.
Per l’occasione abbiamo programmato una specifica campagna di comunicazione, che ruoterà intorno alle caratteristiche della app stessa.
L’utilizzo è molto semplice. È una applicazione costituita da tre sezioni (più una di istruzioni all’uso). La prima sezione, quella principale, è un vero e proprio dizionario dalla A alla Z, l’enciclopedia dei diritti, con le sue oltre 1.800 voci, navigabile anche per tag con le voci raggruppate per chiavi di ricerca tematiche, e le ultime novità sempre segnalate.
Una seconda sezione dedicata al ‘diritto del giorno’ e che contiene anche la Abc Newsletter, il periodico digitale con dentro segnalate novità.
Infine la sezione ‘l’esperto risponde’ dove si potranno porre domande e avere risposte su misura, così come cercare tra le risposte dell’esperto quella che più fa al caso.
Ma è anche la sezione dove poter leggere e scaricare le dieci, e altre arriveranno, guide tematiche: i dossier dei diritti – dalla maternità, ai permessi, dalle pensioni al mobbing e tanto altro ancora – preparati dagli esperti della Fp Cgil.
Abc Dei Diritti la si trova su www.fpcgil.it ma è anche una webapp raggiungibile su www.abcdeidiritti.it, così come si può scaricare gratuitamente come app per android e ios su Apple Store – – e Google Play –
Ma è anche una pagina facebook https://www.facebook.com/AbcDeiDiritti/ che vi invitiamo a seguire e a far seguire perché ABCdeiDIRITTI possa diffondersi il più possibile e travalicare il nostro ‘bacino’ di riferimento.
Uno strumento utile, per noi ma non solo, che si inscrive nella nostra strategia, racchiusa nelle parole che ci stanno accompagnando in questi mesi, ovvero una Fp Cgil ‘per tutti, tutti i giorni’.