Stabilizzazioni Sanità, sospesa la manifestazione del 30 marzo

Commenti: Commenti disabilitati su Stabilizzazioni Sanità, sospesa la manifestazione del 30 marzo

Fp Cgil Puglia primo sindacato
Stabilizzazioni sanità, procede l’impegno della Fp Cgil Puglia. Come è noto, la Fp Cgil aveva programmato per domani, venerdì 30 marzo, una manifestazione pubblica sotto la presidenza della Regione (Lungomare Nazario Sauro) per protestare contro i ritardi dell’amministrazione regionale per la mancata applicazione delle procedure di stabilizzazione e sul mancato incrocio tra vincitori di concorso e stabilizzandi.
A seguito dell’iniziativa della Fp Cgil, è stato convocato per il prossimo mercoledì, 4 aprile, il tavolo negoziale negli uffici regionali di via Gentile. I direttori generali della Asl, nel frattempo, sono stati sollecitati ad aprire immediatamente il confronto con le organizzazioni sindacali per rendere pubblici numeri e nomi di chi ha maturato il diritto alla stabilizzazione.
Alla luce di tale novità, la manifestazione in programma per domani è stata sospesa, in attesa del confronto previsto per il 4 aprile. Nel frattempo, l’amministrazione regionale dovrà completare, con il ministero dell’Economia, la procedura del piano operativo e del piano del fabbisogno. In attesa degli esiti di questo incontro, e, soprattutto, sulla base delle risultanze del tavolo negoziale, la Fp Cgil Puglia valuterà se proseguire o sospendere definitivamente la mobilitazione.